La nostra storia



Le origini e la storia del Gruppo Fiduciaria Orefici sono legate alla famiglia Vedani imprenditori milanesi nell’ambito della trasformazione dei metalli non ferrosi sino dal 1902. Il Gruppo Fiduciaria Orefici costituito nel 1986 è strutturato in due aree specifiche: Fidor S.p.A. (fiduciaria statica) e Fiduciaria Orefici S.p.A. SIM (società attiva nella consulenza e nella gestione patrimoniale). Il Gruppo vanta una pluriennale esperienza e operatività sui mercati finanziari internazionali; oltre a comprovata competenza nella strutturazione e nella gestione di patrimoni familiari, di impresa e di enti.

Nel 1986 Fiduciaria Orefici S.p.A. viene fondata da Edoardo e Vincenzo Vedani, attiva nella gestione di patrimoni e nell’attività di fiduciaria statica.

Nel 1988 viene costituita la Commissionaria Orefici S.p.A., società che ottenne l'autorizzazione a diventare commissionaria di Borsa.

Nel 1991 viene acquistata la Fidor S.p.A., a cui viene conferito il ramo di fiduciaria statica. La Fiduciaria Orefici viene iscritta nella sezione speciale dell'ALBO delle SIM di gestione.

Nel 1995 la Commissionaria Orefici S.p.A. diventa holding di controllo delle due fiduciarie, con il nome di Orefici S.p.A., nasce il Gruppo Fiduciaria Orefici.

Il consulente finanziario

Il consulente finanziario

Il conto corrente estero Fidor S.p.A. offre la possibilità di amministrare un conto corrente bancario, intestato al Cliente, presso un istituto di credito estero.  Il conto può essere gestito anche dal...